Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.ifeitalia.eu/home/config/ecran_securite.php on line 283
UNIRE LE FORZE PER UN'EUROPA COMUNE. La nostra Democrazia invece della Loro Austerità - [IFE Italia]
IFE Italia

UNIRE LE FORZE PER UN’EUROPA COMUNE. La nostra Democrazia invece della Loro Austerità

appello e agenda comune, FSE Firenze 10+10 8/11 novembre 2012
lunedì 12 novembre 2012

Un appello alla mobilitazione unitaria è emerso dalle convergenze, e la proposta di un’agenda comune:

Più di 4 mila partecipanti, 300 reti e organizzazioni da 28 paesi non solo europei si sono incontrati alla Fortezza da Basso a Firenze per dibattere e fare strategia insieme per un’altra Europa. Più di 100 incontri e il lancio di nuove reti e campagne pan-europee.

UNIRE LE FORZE PER UN’EUROPA COMUNE La nostra Democrazia invece della Loro Austerità

Organizzazioni della società civile, movimenti sociali, sindacati e cittadini impegnati contro l’austerità e il debito, per i beni comuni sociali e naturali, per i diritti sociali e del lavoro, per la democrazia, la giustizia globale e la pace, per le istanze di genere e i diritti dei migranti si sono ritrovati a Firenze 10+10.

Noi chiediamo una mobilitazione europea permanente che sostenga le lotte per sconfiggere la crisi e costruire un futuro per tutti in Europa e nel mondo. Questa mobilitazione includerà sia azioni di convergenza che mobilitazioni locali.

La prima iniziativa unitaria di larga convergenza europea sarà loSciopero Generale e le mobilitazioni contro l’austerità in tanti paesi europei il 14 novembre.

Promuoviamo una giornata comune di mobilitazione in occasione del Summit di Primavera dell’Ue che avrà luogo il 23 marzo a Bruxelles.

Sosterremo le seguenti azioni e mobilitazioni: • 18 Dicembre 2012: Giornata Mondiale dei Migranti • 23-27 Gennaio 2013: Mobilitazione Contro la Finanziarizzazione della vita e dei beni comuni (mobilitazione contro le banche) • 8 Marzo 2013: Mobilitazione europea per affermare l’emancipazione delle donne contro l’austerità e il debito • 26/30 Marzo 2013: Forum Sociale Mondiale in Tunisia • Maggio 2013: Blockupy a Francoforte (Germania) • Maggio/Giugno 2013: Alter Summit ad Atene (Grecia) • Giugno 2013: azioni in occasione del vertice G8 nel Regno Unito • Azioni concrete di solidarietà per sostenere le vittime delle politiche di austerità così come le vittime della violenza razzista e di abusi.

Le organizzazioni possono sostenere le azioni dove intendono partecipare con le modalità che riterranno più consone alle loro pratiche.


I resoconti dalle 5 sfere di alleanza, gli appelli e gli altri documenti prodotti durante gli incontri di Firenze 10+10 saranno pubblicati sul sito www.firenze1010.eu quando arriveranno all’indirizzo: info@firenze1010.eu

Grazie a tutte/i coloro che hanno partecipato e a tutte/i le/i volontarie/ri che hanno reso possibile questo straordinario evento!

Jason Nardi per il comitato organizzatore di Firenze 10+10


Forum

Home page | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche delle visite | visite: 199986

Monitorare l'attività del sito it  Monitorare l'attività del sito L’EUROPA CHE VORREMMO   ?

Sito realizzato con SPIP 2.1.1 + AHUNTSIC

POLITICA DEI COOKIES

Immagini utilizzate nel sito, quando non autonomamente prodotte:

Artiste contemporanee :
Rosetta Acerbi "Amiche" per la rubrica "amiche di penna compagne di strada" dal suo sito
Renata Ferrari "Pensando da bimba" sito "www.artesimia5.it" per la rubrica "speranze e desideri"
Giovanna Garzoni "Fiori" per la Rubrica "L'Europa che vorremmo" sul sito artsblog
Tutti i diritti su tali immagini sono delle autrici sopra citate

Pittrici del passato:
Artemisia Gentileschi "La Musa della Storia" per la rubrica "A piccoli passi" da artinthepicture.com
Berthe Morisot "La culla" per la rubrica "Eccoci" sito reproarte.com
Mary Cassat "Donna in lettura in giardino" per la rubrica "Materiali di approfondimento" "Sito Salone degli artisti"

Creative Commons License