Scritti di amiche e compagne di viaggio
"Guerra significa violenza, povertà, migrazioni forzate, vite spezzate, insicurezza e mancanza di futuro. È inconciliabile con i valori e gli obiettivi essenziali del movimento femminista. La guerra esaspera la disuguaglianza trai sessi e riporta indietro di molti anni le conquiste dei diritti umani delle donne, e non solo. La guerra porta con sé non solo la violenza delle bombe e dei proiettili, ma anche la violenza sessuale: come dimostra la storia, durante la guerra il rischio di essere violentata aumenta moltissimo, per qualsiasi donna. Per queste e molte altre ragioni, le femministe russe e quelle che condividono i valori femministi devono prendere una posizione forte contro questa guerra scatenata dalle autorità del nostro paese."
Pubblichiamo l’intervista di Danila Baldo, redattrice di Vitamine Vaganti, settimanale di Toponomastica Femminile, ad alcune delle facilitatrici del gruppo femm della Società della Cura.
Pubblichiamo, con il consenso dell’autrice, una possibile documentata ricostruzione storica della Giornata internazionale delle donne.
Per un 8 marzo di lotta, nonostante il coronavirus.
Riceviamo dalla rete e volentieri pubblichiamo
Riceviamo dalla rete e volentieri pubblichiamo.
LA CASA SIAMO TUTTE!
Francesca Koch, presidente della Casa Internazionale delle Donne di Roma, fa il punto della situazione in vista delle mobilitazioni di settembre.
Fonte: http://www.womenews.net/
Buon Otto Marzo di lotta da IFE Italia.
Con le parole di Lea Melandri, compagna di strada.
Il link per leggere l’intervista ad Anita Sonego, nostra amica e compagna di strada, alla quale auguriamo di poter continuare l’esperienza in Consiglio Comunale a Milano.
La sua presenza come Consigliera è stata utile, preziosa , intelligente e non neutra.
In bocca al lupo Anita.
tratto da: www.comune-info.net
immagine dal sito: www.arabpress.eu
it AMICHE DI PENNA, COMPAGNE DI STRADA ?
Sito realizzato con SPIP 2.1.1 + AHUNTSIC
Immagini utilizzate nel sito, quando non autonomamente prodotte: