QUESTO SITO UTILIZZA COOKIES DI TERZE PARTI. CONTINUANDO A USUFRUIRE DEL SITO SI ACCETTA.
CLICK QUI PER SAPERNE DI PIU’
Chi siamo: Click qui sopra (sul titolo "Eccoci!") per il report del Seminario fondativo, i desideri di IFE Italia, la nuova IFE Italia, il nostro Manifesto Femminista
IFE Italia è anche su FACEBOOK con il gruppo
IFE ITALIA
PER CONTATTI SCRIVERE ALL’INDIRIZZO: ife.italia2012@gmail.com
dal sito http://www.istat.it/it/archivio/98017
Continua il trend negativo dell’occupazione femminile, in particolare al Sud d’Italia (più di una donna su 2 non ha lavoro).
La Lombardia è entrata a far parte delle Regioni con basso tasso di occupazione femminile, probabilmente a causa delle costanti chiusure di fabbriche e dei processi di delocalizzazione dell’attività produttiva.
Mariapia Veladiano è una scrittrice italiana. Si è laureata in Filosofia a Padova e in Teologia fondamentale a Roma.
dal sito http://www.noidonne.org/
Con il consenso dell’autrice volentieri pubblichiamo.
riceviamo dalla lista "Donne nella crisi" e volentieri pubblichiamo questa sintesi che aiuta la discussione relativa alla natura ed alla funzione del femminismo oggi. Una discussione assolutamente opportuna.
Auguriamo buona settimana di ferragosto invitandovi alla lettura di buona parte del saggio "Vita activa" di Hannah Arendt.
Tratto dal sito www.liceoberard.org.
da : http://www.fondfranceschi.it/cogito...
immagine: foto di Tina Modotti
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
immagine: foto di Tina Modotti
Riceviamo dall’autrice e volentieri pubblichiamo.
*= Collegamento Italiano di Lotta Alla Povertà /European Anti Poverty Network
Sito realizzato con SPIP 2.1.1 + AHUNTSIC
Immagini utilizzate nel sito, quando non autonomamente prodotte: