" (...) Alcuni studi recenti (...) hanno cominciato a indagare forme di protesta meno visibili e dirompenti, non solo individuali, che pure non sono mai cessate, bensì “nascoste” e “silenziose”, condotte da gruppi, anche molto numerosi che possono avere un impatto rilevante sugli orientamenti delle persone (...)"
Il link per leggere l’articolo. Un articolo che, lo si condivida in tutto in parte o per niente, offre numerosi spunti di riflessione
Immagine:dipinto di Bansky
"Questo articolo, frutto del sempre prezioso lavoro della redazione di Valori, aiuta a farsi un’idea piuttosto precisa di chi utilizza montagne di denaro – soprattutto negli Usa, ma c’è un posticino rilevante anche per gli investitori “nazionali” (come piace dire al premier) – per contribuire, certo a modo suo, al raggiungimento di una pace durevole. Molto durevole, quasi eterna"
Il link per leggere l’articolo.
La violenza maschile sulle donne è un fenomeno strutturale, figlia di una cultura patriarcale dura a morire che continua a considerare le donne "secondo sesso".
Per leggere tutto l’articolo: https://jacobinitalia.it/alle-origi...
Immagine da Pinterest
Dal sito: https://transform-italia.it/taccian...
Recensione del libro di Annalisi Camilli "Un giorno senza fine. Storie dall’Ucraina in guerra" pubblicato da Ponte alle Grazie.
Annalisa Camilli è una dei giornalisti italiani che si sono occupati della guerra in Ucraina andando di persona nel paese. Ha raccontato il conflitto non solo sul sito di Internazionale, rivista per cui lavora, ma anche nel podcast Da Kiev.
Una bella riflessione.
Il link per poterla leggere.
Il link per leggere l’articolo.
it
MATERIALI DI APPROFONDIMENTO
7.3 Pace,violenza, ambiente, guerre,sicurezza
?
Sito realizzato con SPIP 2.1.1 + AHUNTSIC
Immagini utilizzate nel sito, quando non autonomamente prodotte: